Milano | Quattro auto incendiate in 10 giorni: allarme piromane in quartiere

Milano | Quattro auto incendiate in 10 giorni: allarme piromane in quartiere

Nella notte tra mercoledì e giovedì, due veicoli sono stati incendiati. Dieci giorni fa, nella stessa area, altri due veicoli subirono lo stesso destino. Omar Praticò, consigliere del municipio 6 per Fratelli d’Italia, sospetta che dietro entrambi gli episodi possa esserci la stessa mano. I fatti sono avvenuti nel quartiere di San Cristoforo.

L’ultimo incidente è avvenuto alle 3 di giovedì notte, in via della Ferrera, di fronte a un ristorante, dove sono state distrutte due vetture, una Fiat bianca e una Ford rossa. Dieci giorni prima, il 19 febbraio, un episodio simile si verificò in via Martinelli, vicino al civico 55, nelle vicinanze del cantiere per la costruzione della futura stazione M4 di San Cristoforo. Inoltre, poche settimane fa, sempre in via Martinelli, la custode di uno stabile della metropolitana era stata aggredita. C’è l’ipotesi che, oltre all’aggressione alla custode, gli incendi alle auto siano stati causati dalla stessa persona, presumibilmente un piromane che agisce di notte.

Il consigliere di Fdi ha chiesto un potenziamento del pattugliamento e l’installazione di impianti di videosorveglianza nel quartiere.