Parma | Svaligiava bar e gelaterie: arrestato 32enne

Parma | Svaligiava bar e gelaterie: arrestato 32enne

Un 32enne rumeno è stato arrestato dai carabinieri per una serie di furti seriali ai danni di bar, associazioni sportive, lavanderie automatiche e gelaterie della città, perpetrati con una cadenza pressoché settimanale. L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Parma, si è avvalsa principalmente della visione delle immagini di videosorveglianza, oltre a testimonianze raccolte e accertamenti sul campo.

Il modus operandi dell’individuo è risultato essere sempre lo stesso: ha agito seguendo un protocollo ben definito, scegliendo sistematicamente obiettivi in cui potesse trovare denaro lasciato incustodito e compiendo l’azione criminosa in un breve lasso di tempo, rimuovendo violentemente gli ostacoli tra lui e il bottino.

Tutti i fatti attribuiti all’indagato si sono verificati principalmente a Parma, soprattutto tra agosto 2023 e il 2 marzo 2024, con alcuni episodi nel 2022. Su richiesta della Procura, il GIP di Parma ha emesso una misura cautelare personale, e i Carabinieri hanno successivamente rintracciato il 32enne all’interno di una piscina abbandonata, procedendo al suo arresto. L’uomo è stato quindi trasferito nel carcere di Parma.