Brasile | Il salvataggio del cavallo bloccato sul tetto dall’alluvione

Brasile | Il salvataggio del cavallo bloccato sul tetto dall’alluvione

La storia di Caramelo, il cavallo salvato dai vigili del fuoco dopo essere rimasto per ore su un tetto a Canoas, ha fatto il giro dei social mentre il Brasile continua a lottare contro le devastanti inondazioni che hanno colpito diverse aree del Paese.

Caramelo, così chiamato per il suo colore marrone, è rimasto in bilico sulle lastre di amianto per diverse ore mentre i soccorritori si preparavano per il suo salvataggio. L’operazione è stata trasmessa in diretta televisiva e ha coinvolto una squadra specializzata che è riuscita a sedare l’animale e a trasportarlo in sicurezza su un gommone. Non è stata un’impresa facile, considerando il pericolo rappresentato dalle lastre scivolose e il peso dell’animale.

Dopo il salvataggio, Caramelo è stato portato in un ospedale veterinario, dove si sta riprendendo dalle sue avventure. I medici ritengono che abbia circa sette anni ed era molto disidratato quando è stato trovato. Fortunatamente, l’operazione è stata un successo e l’animale ha ora trovato una nuova casa grazie all’influencer brasiliano Felipe Neto, che si è offerto di adottarlo.

Nel frattempo, il Brasile continua a far fronte alle gravi conseguenze delle inondazioni, con centinaia di morti e dispersi, oltre a milioni di persone colpite dai danni. Le autorità e i volontari stanno facendo del loro meglio per aiutare sia le persone che gli animali colpiti dalla catastrofe, salvando migliaia di animali e fornendo assistenza alle comunità colpite.