Brescia | Vola dal balcone e rimane trafitto dalla ringhiera

Brescia | Vola dal balcone e rimane trafitto dalla ringhiera

Un uomo di 49 anni ha riportato gravi ferite dopo una caduta dal balcone della sua casa, che si è conclusa con un violento impatto contro una ringhiera appuntita. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 12 maggio in una palazzina situata in Via Giuseppe Verdi, a Corte Franca, nella provincia di Brescia. Il 49enne ha riportato ferite gravi, tra cui un polmone perforato.

L’allarme è stato dato intorno alle 16:00 e l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Civile. Secondo quanto riportato da BresciaToday, la sua condizione era già stabile in serata. La dinamica dell’incidente sembra chiara: l’uomo stava dipingendo il balcone della sua abitazione quando ha perso l’equilibrio e è caduto. È precipitato fino al piano sottostante, dove è rimasto ferito dalla ringhiera di metallo.

I vicini di casa che hanno assistito all’accaduto hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza 112. Sono stati inviati sul posto un’autoambulanza e un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo dalla centrale operativa di Areu. I medici e i volontari hanno soccorso l’uomo, fornendogli le prime cure e suturando le ferite sul posto prima di trasferirlo in ospedale. Il 49enne è arrivato a Brescia poco dopo le 17:00 ed è stato subito ricoverato.