10 cose che non sai su Lionel Messi

10 cose che non sai su Lionel Messi

Ecco alcune curiosità su Leo Messi che potrebbero non essere conosciute da tutti:

1) Le sue origini risalgono all’Italia, più precisamente alle Marche, dove il trisavolo Angelo Messi emigrò nel 1893. A Recanati vive ancora oggi un cugino di terzo grado di Messi.

2) Suo suocero è di origini calabresi e Messi conosce sua moglie Antonela fin dall’infanzia, sposandola nel 2017 a Rosario.

3) Messi e Antonela hanno tre figli: Thiago, Mateo e Ciro. Il nome di quest’ultimo è un omaggio al cantante argentino Horacio Demián Pertusi, noto come “Ciro”.

4) Anche Cristiano Ronaldo Jr, figlio del rivale Cristiano Ronaldo, è un fan di Messi.

5) Uno dei cantanti preferiti di Messi è Eros Ramazzotti.

6) Nel 2013, Dolce & Gabbana organizzò per lui un mega party a Milano dove Messi si esibì anche come DJ.

7) Insieme a Carlos Tevez, Messi batté Diego Maradona in una partita di futbol tennis durante il programma televisivo “La Noche del 10” nel 2005.

8) Messi fu scartato dal Calcio Como all’età di 15 anni per essere considerato troppo esile.

9) Una gioielleria giapponese ha creato una replica d’oro del suo piede sinistro, valutata 5,25 milioni di dollari, messa all’asta per le vittime del terremoto in Giappone nel 2011.

10) Messi fu notato dal Barcellona grazie a un video in cui faceva 113 palleggi con un’arancia, inviato al club dal suo agente. Questo portò alla sua firma con il Barça, contratto firmato addirittura su un tovagliolo.