Robert Downey Jr. Ritorna nell’Universo Marvel: Sarà Doctor Doom

Robert Downey Jr. Ritorna nell’Universo Marvel: Sarà Doctor Doom

Il Comic-Con di San Diego ha riservato una sorpresa imperdibile per i fan dell’Universo Marvel: Robert Downey Jr. tornerà nei prossimi film Marvel. L’annuncio è stato fatto durante il panel dedicato ai Marvel Studios, dopo una serie di rivelazioni entusiastiche sui prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe (MCU), tra cui “Deadpool & Wolverine”, “Captain America: Brave New World”, “Thunderbolts”, e “The Fantastic Four: First Steps”.

La notizia più clamorosa è arrivata quando Kevin Feige ha rivelato che i registi Anthony e Joe Russo, noti per aver diretto alcuni dei film più redditizi della Marvel con oltre 6 miliardi di dollari a livello globale, torneranno per dirigere “Avengers: Secret Wars” e “Avengers: Doomsday”, rispettivamente in uscita a maggio 2027 e maggio 2026 negli Stati Uniti.

La sorpresa finale è stata il ritorno di Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark, noto anche come Iron Man. Ma non è tutto: Downey Jr. interpreterà anche il Dottor Destino (Doctor Doom) in “Avengers: Doomsday”. La Hall H del Comic-Con è esplosa in un fragoroso applauso quando è stato svelato che Downey Jr. sarà il volto del villain iconico, un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta.

La reazione di Gwyneth Paltrow, che ha recitato accanto a Downey Jr. in “Iron Man” e nei film successivi, è stata di sorpresa e curiosità. Nei commenti su Instagram, Paltrow ha scherzato: “Non capisco, ora sei un cattivo?” I fratelli Russo hanno risposto con un gioco di parole: “Abbiamo sempre detto che il verde era il tuo colore…”, riferendosi al colore associato al Dottor Destino.

Il ritorno di un grande attore

Robert Downey Jr., che si era ritirato dai film Marvel nel 2019, torna quindi nel MCU dopo aver vinto l’Oscar 2024 come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in “Oppenheimer” di Christopher Nolan. L’annuncio ha generato grande entusiasmo tra i fan e conferma l’intenzione dei Marvel Studios di continuare a sorprendere e deliziare il pubblico con storie e personaggi iconici.

Il ritorno di Downey Jr. promette di dare nuova vita all’Universo Marvel, con aspettative alte per le sue interpretazioni nei ruoli di Tony Stark e Dottor Destino. La fase successiva del MCU si preannuncia ricca di avventure epiche e nuove sorprese.