Frosinone | Il veicolo di GHOSTBUSTER “accalappia fantasmi” viene accalappiato dalla Polizia Stradale

Frosinone | Il veicolo di GHOSTBUSTER “accalappia fantasmi” viene accalappiato dalla Polizia Stradale

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, impegnata nel controllo della viabilità autostradale sull’A1, ha effettuato un controllo su un carro attrezzi che trasportava un veicolo Cadillac modello Miller Meteor, simile a quello utilizzato nei film “Ghostbusters – Acchiappa Fantasmi”. Durante l’ispezione, gli agenti hanno riscontrato irregolarità nel trasporto.

Il conducente del carro attrezzi, che era autorizzato a trasportare solo merci proprie, stava effettivamente trasportando il veicolo Cadillac per conto di un’altra persona, senza possedere le necessarie autorizzazioni per il trasporto di merci per conto terzi. Questa violazione ha portato all’emissione di diverse sanzioni amministrative.

Le sanzioni imposte ammontano a un totale di 4.560 euro e comprendono il ritiro della patente di guida, il fermo del carro attrezzi per un periodo di 3 mesi e il sequestro amministrativo del veicolo trasportato. Quest’ultimo, essendo stato trasportato senza le dovute autorizzazioni, è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Il controllo ha evidenziato l’importanza di rispettare le normative relative al trasporto di merci, anche quando si tratta di veicoli particolari come il famoso Cadillac “Ghostbusters”.