Amadeus lancia una frecciata a Affari Tuoi durante “Chissà chi è”

Amadeus lancia una frecciata a Affari Tuoi durante “Chissà chi è”

ADN24

Durante la puntata di ieri sera di Chissà chi è, il programma che Amadeus conduce su Nove, il conduttore ha lanciato una battuta che non è certo passata inosservata. In un momento del gioco, mentre cercava di svelare un’identità misteriosa, Amadeus ha detto: “Scarica, pensa, i pacchi”, alludendo chiaramente al gioco di Affari Tuoi, che fino alla scorsa stagione aveva condotto su Rai 1 e che ora è diretto concorrente del programma Chissà chi è.

La battuta ha fatto rapidamente il giro dei social, scatenando reazioni contrastanti. Mentre alcuni utenti hanno trovato l’osservazione divertente e in linea con lo spirito ironico del conduttore, altri hanno criticato la frecciatina, osservando che non si trattava di una mossa particolarmente “professionale”. “E poi lui sarebbe professionale?” commenta un utente, mentre un altro difende Amadeus: “La battuta ci sta anche, visto che è andato via dalla Rai senza che nessuno lo fermasse”.

La riflessione sull’uscita di Amadeus dalla Rai e il suo approdo su Nove potrebbe continuare a sollevare polemiche, con il conduttore che, forse, ha voluto “scaricare” un po’ di quella tensione accumulata nel passaggio da un gigante della TV pubblica a una rete più giovane e dinamica come Nove.