Fred Bongusto, il 6 aprile avrebbe compiuto 90 anni

Red Bongusto, il celebre cantante molisano, avrebbe festeggiato il 6 aprile 90 anni. Nato a Campobasso nel 1935, Bongusto se ne è andato sei anni fa dopo una lunga malattia. Da quel momento non è più apparso in pubblico, l’ultima volta nel 2013, quando partecipò al concerto in ricordo dell’amico Franco Califano a Roma.

Bongusto è stato il cantante molisano più famoso nel mondo, con la sua canzone Molise che è diventata nel tempo un vero e proprio manifesto per la sua terra d’origine. Le parole di questa canzone sono conosciute da tutti nella sua città, e quei versi che parlano di chi è andato via e poi ritorna, o anche di un meteo spesso poco clemente, sono amati e fatti propri da intere generazioni. La sua musica e le sue parole continuano a risuonare nei cuori di chi lo ha amato.

Nonostante il clima ancora non primaverile, che ha fatto slittare i festeggiamenti del suo anniversario, il Comune di Campobasso ha in programma un evento speciale per il cantante. Durante la primavera, quando il clima sarà più mite, si terrà uno Speciale Sabato al Borgo dedicato ai 90 anni di Bongusto, un omaggio a Fred proprio tra i vicoli della sua città natale, tra la casa di famiglia di via Marconi e il mercato coperto.

Fred vive ancora oggi tra le foto e i ricordi conservati dalla nipote Alessandra, figlia della sorella del cantante, che ha mantenuto viva la memoria di lui nel tempo. Un evento che promette di portare un ricordo speciale a tutti coloro che lo hanno amato e che continuano a celebrare la sua musica.

The post Fred Bongusto, il 6 aprile avrebbe compiuto 90 anni first appeared on ADN24.