Dua Lipa incanta Milano con il Radical Optimism Tour e omaggia Raffaella Carrà

Dua Lipa ha infiammato il palco degli I-Days all’Ippodromo La Maura di Milano sabato 7 giugno, confermandosi ancora una volta la regina del pop internazionale. Davanti a 70mila spettatori, tra cui volti noti come Mahmood, Stefano De Martino e Fabio Rovazzi, la popstar britannica di origini albanesi ha regalato uno show travolgente, ricco di energia, sensualità e ironia.

Nel cuore della serata, Dua Lipa ha sorpreso il pubblico italiano cantando in italiano “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà, accompagnata da una coreografia vivace e da un colpo di testa iconico che ha scatenato l’entusiasmo dei fan. Un omaggio speciale che fa parte della sua abitudine di rendere omaggio, in ogni tappa del tour, alla cultura musicale della città che la ospita. “Ciao Milano, come va stasera? Sono così felice di essere qui, questa energia è incredibile”, ha dichiarato in italiano, dimostrando grande affetto per il pubblico.

Dua Lipa ha ricordato anche il suo primo concerto a Milano: “La prima volta che mi sono esibita qui c’erano 50 persone. Sono grata a tutti voi per aver realizzato il mio sogno e per permettermi di fare quello che amo ogni giorno”.

Il concerto si è aperto con suoni rilassanti ispirati alle onde dell’oceano, richiamando l’estetica di “Radical Optimism”, il suo terzo album pubblicato nel 2024. Da lì in poi, il palco si è trasformato in un’esplosione di luci, coriandoli e coreografie spettacolari, grazie anche al supporto di musicisti e ballerini. Dua Lipa ha dominato la scena con brani come “Training Season” ed “End of an Era”, indossando un body bustier celeste decorato con strass, calze a rete e stivali glitterati, a completare un look scintillante e coerente con l’atmosfera dello show.

Il Radical Optimism Tour ha confermato il talento e il carisma di una delle artiste più influenti della sua generazione, capace di unire spettacolo, musica e un legame autentico con il pubblico.

The post Dua Lipa incanta Milano con il Radical Optimism Tour e omaggia Raffaella Carrà first appeared on ADN24.