Tramonti a Nord Est, in 10 mila a Trieste per Elisa e Tananai sulla nave Palinuro

Oltre diecimila persone si sono radunate ieri sera in piazza Unità d’Italia a Trieste per assistere al concerto di Elisa e Tananai, andato in scena a bordo della nave Palinuro della Marina Militare, ormeggiata di fronte alla piazza. L’evento ha inaugurato “Tramonti a Nord Est”, il floating festival ideato dalle sorelle Elisa ed Elena Toffoli, che porterà la musica in suggestive location sull’acqua.

Un maxischermo installato su una struttura metallica ha permesso anche a chi era distante di seguire l’esibizione, proiettando le immagini direttamente dal palco allestito sulla nave. Tananai ha aperto la serata alle 19, per poi essere raggiunto da Elisa per un emozionante duetto. “Ciao Trieste mia”, ha salutato la cantante prima di esibirsi da solista. La seconda parte dello spettacolo ha visto salire sul palco prima Gemitaiz e poi Mace, che ha chiuso l’evento mentre il sole tramontava dietro gli edifici della città.

Il festival prosegue oggi nelle acque di Panzano, davanti a Monfalcone, dove il palco sarà allestito su un caicco, e domani a Grado, sul molo dell’isola Fiuri de Tapo. In entrambe le tappe non sarà possibile assistere agli spettacoli da terra, e il pubblico potrà seguire l’evento soltanto a bordo delle circa duecento imbarcazioni predisposte per l’occasione. Questo pomeriggio Elisa sarà affiancata da Samuel, Shablo, Joshua e Rkomi, mentre domenica si esibirà insieme a Emma e Dardust.