Arisa tra amore e app di incontri: «Cerco solo di essere amata, come tutti»

Arisa tra amore e app di incontri: «Cerco solo di essere amata, come tutti»

Dalla ricerca dell’anima gemella digitale alla fine delle “favole” sulle amicizie nel mondo della musica. La cantante si mette a nudo: «Non ho una lista di requisiti, l’amore è il motore del mondo».

«Non c’è nulla di male». Con questa frase semplice, Arisa ha confessato di essersi iscritta a una piattaforma di dating. Per lei non si tratta di una scelta dettata dalla disperazione, ma di un modo moderno e diretto per rompere il guscio della solitudine: sulle app (come Raya ndr) non si cerca solo il grande amore, ma si conversa, ci si confronta e ci si scopre. È uno strumento come un altro per soddisfare quel bisogno primordiale che, secondo l’artista, muove ogni nostra azione: il desiderio di essere visti e accolti.


La filosofia del cuore: «Viviamo per essere amati»

Nel corso di una recente e intima intervista, Arisa ha condiviso una visione quasi filosofica dell’esistenza umana. Che si tratti di cambiare look, inseguire il successo o scalare le classifiche, per la cantante la destinazione finale è sempre la stessa:

«Tutte le persone al mondo vivono per essere amate», ha dichiarato. Un’affermazione che spiega anche la sua fragilità attuale.

Alla domanda fatidica — “C’è qualcuno nel tuo cuore oggi?” — la risposta è stata di una sincerità spiazzante: «Non si sa, non riesco a capirlo». Arisa ammette di non avere l’identikit dell’uomo ideale; anzi, è convinta che potrebbe finire per innamorarsi proprio di chi è l’esatto opposto dei suoi canoni estetici o caratteriali.

Dopo Walter Ricci: riservatezza e “pensieri in pentola”

Dopo la rottura con il musicista Walter Ricci, annunciata pubblicamente pochi mesi fa, la cantante sembra aver scelto una via di mezzo tra il silenzio e l’esposizione. Se da un lato protegge la sua privacy, dall’altro non nasconde che la sua non è una solitudine assoluta. Come già accennato a Verissimo, c’è sempre quel “qualcosa in pentola”: una persona che occupa i pensieri, un interesse che magari non ha ancora un nome, ma che tiene vivo il battito.


Il “Mulino Bianco” della musica non esiste

Arisa non si è risparmiata nemmeno nel commentare il rapporto con le sue colleghe. Con pragmatismo, ha smontato l’idea di un ambiente discografico fatto di grandi amicizie e cene di gruppo:

  • Rispetto: «So bene che per le donne fare musica in questo Paese non è facile».
  • Realtà: Tra tour e impegni diversi, le occasioni di incontro sono rarissime.
  • Sincerità: «Raccontare la favola del Mulino Bianco, dire che nel nostro ambiente nascono grandi amicizie… no».

Una consapevolezza che la rende ancora più autentica agli occhi del pubblico: Arisa non cerca la perfezione, cerca la verità. Che sia su un palco o sullo schermo di uno smartphone.

The post Arisa tra amore e app di incontri: «Cerco solo di essere amata, come tutti» first appeared on ADN24.

Radio JukeBox