Abbiategrasso | Neonato muore dopo un malore, in corso accertamenti

Abbiategrasso | Neonato muore dopo un malore, in corso accertamenti

Una tragica crisi respiratoria ha colpito un neonato di sette mesi ad Abbiategrasso, nell’hinterland ovest di Milano, nella mattinata di lunedì 6 maggio, portandolo alla morte nonostante l’immediato intervento dei soccorsi.

Verso le 10:30, poco distante dal centro cittadino, il bambino è stato colto da una grave crisi respiratoria che ha rapidamente portato a un arresto cardiocircolatorio. Nonostante le manovre rianimatorie messe in atto immediatamente dai soccorritori, il neonato è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Le circostanze precise di questo tragico evento sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità giudiziarie, le quali potrebbero ordinare un’autopsia per chiarire le cause del decesso. Tuttavia, sembra che alla base della tragedia ci sia stato un improvviso e grave malore.

Questa non è la prima volta che la comunità è colpita da una tale tragedia. Solo pochi mesi fa, a gennaio, una bimba di nove anni di nome Rebecca era deceduta a causa di un malore ad Arconate, mentre si preparava per andare a scuola. Nonostante i soccorsi immediati, la piccola è spirata due giorni dopo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, lasciando un’impronta indelebile di tristezza e dolore nella comunità locale.