Adrano (CT) | Trovati bossoli, armi e droga nascoste nelle auto abbandonate

Adrano (CT) | Trovati bossoli, armi e droga nascoste nelle auto abbandonate

Agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, della squadra mobile di Catania e della polizia scientifica hanno condotto un’operazione dopo segnalazioni anonime riguardanti presunti spari avvenuti nei giorni precedenti in uno slargo vicino alle case popolari di fronte al mercato ortofrutticolo di Adrano. Durante un accurato controllo del luogo, accanto ad alcune autovetture aperte e abbandonate, è stato trovato un bossolo di calibro 7.65 browning, il che ha spinto gli agenti a condurre ulteriori indagini.

All’interno di una delle auto, completamente abbandonata, è stato scoperto un barattolo di vetro trasparente contenente circa 250 grammi di cocaina, una cartuccia calibro 7.65 browning, un bilancino di precisione funzionante e un involucro di carta alluminio contenente marijuana. In un’altra vettura abbandonata, è stato rinvenuto uno zaino nero contenente circa 350 grammi di marijuana, un altro involucro di carta alluminio con marijuana e un revolver calibro 5.7 a tamburo, sprovvisto di marchio, matricola o punzonatura, insieme a una scatola contenente 42 cartucce calibro 6.35, un revolver calibro 320 senza marchio, matricola o punzonatura, e 13 cartucce calibro 7.65 Browning, oltre a una pistola semiautomatica calibro 7.65 browning con matricola rimossa, caricata con altre 4 cartucce calibro 7.65 browning.

Ulteriori controlli sono stati effettuati su un ciclomotore con pedalata assistita presente sul posto, dove sono stati trovati due involucri di carta alluminio contenenti marijuana. Le indagini sono in corso per identificare gli autori degli spari segnalati, nonché per determinare l’origine delle armi e della droga sequestrate.