Calabria | Mattarella il 30 aprile sarà nel cosentino

Calabria | Mattarella il 30 aprile sarà nel cosentino


Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in Calabria il 30 aprile. La notizia è emersa mentre il capo dello Stato si trova in Africa: dopo una lunga giornata di incontri ad Abidjan, in Costa d’Avorio, ieri, oggi è in Ghana.

La visita di Mattarella, alla vigilia della Festa dei Lavoratori del primo maggio, sarà incentrata su due stabilimenti produttivi nella provincia di Cosenza, suscitando grande soddisfazione in Calabria. È previsto che il presidente visiti la Gias di Mongrassano, attiva nel settore degli alimenti surgelati, e a Castrovillari la Granarolo, specializzata nella raccolta e commercializzazione del latte vaccino. Inoltre, sono programmati incontri istituzionali con il governatore Roberto Occhiuto, la presidente della Provincia Rosaria Succurro e la Prefetta Vittoria Ciaramella. Lo scorso anno, in occasione della Festa dei Lavoratori, il Capo dello Stato aveva visitato il distretto meccatronico di Reggio Emilia.

Intanto, domani è previsto un primo briefing in Prefettura a Cosenza per definire nel dettaglio il piano relativo alla visita del presidente della Repubblica, organizzando ufficialmente gli incontri e garantendo i necessari servizi di sicurezza.