Caserta | Incidente sul lavoro, precipita operaio dal capannone, morto 54enne

Caserta | Incidente sul lavoro, precipita operaio dal capannone, morto 54enne


Un dramma si è consumato nel casertano, dove un operaio di Frattamaggiore ha perso la vita. Nella zona Asi di Carinaro, all’interno di uno stabilimento di metalli, un operaio di 54 anni ha trovato la morte.

La vittima si trovava sul tetto per eseguire lavori di manutenzione quando ha perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto da un’altezza di 15 metri, senza possibilità di sopravvivenza. Una volta lanciato l’allarme ai soccorsi, sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, i carabinieri e gli ispettori del lavoro. Tuttavia, i medici intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, identificato come Domenico P..

Sono stati avviati immediatamente i rilievi e l’ascolto dei testimoni, mentre la Procura di Napoli Nord ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla tragedia, presumibilmente attribuita a un incidente sul lavoro. È probabile che la salma venga sequestrata per consentire l’esecuzione dell’autopsia.

Questa tragedia si inserisce in un contesto più ampio di incidenti mortali sul lavoro. Secondo le stime dell’Inail, dall’inizio dell’anno in Italia sono già avvenuti circa 200 morti sul lavoro, una drammatica realtà che continua ad avere un impatto devastante sulle famiglie e sulla società nel suo complesso.