Catanzaro | Il Sindaco incontra il Presidente dell’Ordine dei Medici per il nuovo ospedale

Catanzaro | Il Sindaco incontra il Presidente dell’Ordine dei Medici per il nuovo ospedale


Il sindaco Nicola Fiorita continua ad approfondire il progetto del sistema ospedaliero pubblico policentrico a livello regionale e sovra regionale attraverso una serie di incontri con gli attori del settore.

Dopo le consultazioni con le organizzazioni sindacali e la commissaria straordinaria della neonata AOU “Dulbecco”, Fiorita, affiancato come sempre dalla sua vice Giusy Iemma, responsabile dei rapporti con il sistema sanitario, ha discusso con Enzo Ciconte, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Catanzaro e direttore dell’Unità operativa complessa di Cardiologia e Utic del “Pugliese-Ciaccio”. Quest’ultima è una eccellenza nel campo della cardiologia interventistica, come evidenziato dai dati annuali. Anche in questa occasione, i colloqui, improntati sulla collaborazione costruttiva, hanno affrontato il tema del futuro del nuovo ospedale, il cui interesse è tornato alla ribalta dopo la creazione della Dulbecco.

Per l’Ordine dei Medici, gli aspetti logistici non rappresentano una priorità; ciò che è ritenuto essenziale sono invece gli aspetti legati alla modernità del nosocomio, che comprendono l’efficiente utilizzo delle risorse umane e la funzionalità dell’infrastruttura. Questi sono problemi che non riguardano esclusivamente i centri sanitari nella provincia di Catanzaro, ma coinvolgono un contesto più ampio.