Cesare Cremonini: nuovo album e nuovo tour

Cesare Cremonini: nuovo album e nuovo tour

A quattro anni da Possibili scenari, Cesare Cremonini torna alla musica con un nuovo singolo, Colibrì, disponibile dal 1 dicembre, e con un nuovo album, La ragazza del futuro, in uscita il 25 febbraio del 2022. Con la nuova canzone, Cremonini anticipa il fulcro centrale del disco in arrivo il prossimo anno: una ragazza eterea e sfuggente, simbolo di verginità e ritrovata purezza, che raggiunge una metropoli del presente guidata dal suo volo.

Colibrì, che Cremonini definisce «la mia prima pagina di un viaggio nel domani che comincia oggi», è un’occasione per riflettere sul sentimento che ci vede tutti in attesa di qualcosa, insieme al mistero imperscrutabile della creazione che, in fondo, è l’unica risposta che si possa dare allo strapotere delle macchine e della tecnologia. «Durante i mesi peggiori della pandemia ho sentito in modo profondo che la musica oggi ha un ruolo molto preciso e più importante. L’immagine della copertina de La ragazza del futuro rappresenta per me un nuovo concetto dell’uomo e della natura. È nella fanciullezza, nella capacità dei più giovani di vedere un nuovo mondo, nella purezza dei sentimenti espressi nella natura, che ho trovato l’ispirazione per tutto il nuovo progetto».

La ragazza del futuro è il settimo album in studio di Cesare Cremonini e riporterà l’artista negli stadi nell’estate del 2022 con Cremonini Stadi 2022. Si partirà il 9 giugno 2022 a Lignano.