Classifica dei vinili FIMI: al primo posto Harry Styles

Classifica dei vinili FIMI: al primo posto Harry Styles

Seconda settimana del 2021, è tempo di una nuova classifica FIMI anche per quanto riguarda il mercato dei vinili. L’industria discografica si è rimessa in moto e fioccano le nuove uscite di grandissimo rilievo. Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 20 posti e i vinili che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

La classifica dei vinili FIMI: la top 10

Cambia la prima posizione e restano in classifica alcuni dei vinili long selling del nostro paese. Ecco la top ten della classifica dedicata agli LP:

1 – Fine Line di Harry Styles (New Entry)
2 – Walls di Louis Tomlinson (+13)
3 – Legend di Bob Marley (-1)
4 – The Wall dei Pink Floyd (-1)
5 – Nevermind dei Nirvana (+7)
6 – Bohemian Rhapsody dei Queen (-5)
7 – Blues Brothers dei Blues Brothers (+2)
8 – Power Up degli AC/DC (=)
9 – Led Zeppelin dei Led Zeppelin (New Entry)
10 – Abbey Road dei Beatles (-3)

La classifica dei vinili più venduti

Diverse le new entry nella top 20, grazie anche alle numerose ristampe della settimana: all’11esimo posto Greatest Hits dei Guns N’ Roses; al 18esimo Morricone 60 di Ennio Morricone; al 19esimo The Doors dei Doors; al 20esimo Evergreen di Calcutta.

Il salto in avanti più significativo questa settimana è quello di Walls di Louis Tomlinson, che passa dal 15esimo alla seconda posizione. Lo scivolone più importante è invece quello di Back to Black di Amy Winehouse, che passa dalla quinta alla 15esima posizione.

Ecco il video di Golden di Harry Styles: