Clusone (BG) | Terribile scontro frontale nella notte: muore bimba di 8 anni di Castione

Clusone (BG) | Terribile scontro frontale nella notte: muore bimba di 8 anni di Castione

Nella notte di martedì 7 maggio, un incidente tragico ha scosso la statale 671, nel comune di Clusone. In uno scontro frontale tra due veicoli, una bambina di 8 anni proveniente da Castione ha perso la vita, mentre suo fratello di 9 anni ha subito la frattura del femore. Tre adulti sono rimasti feriti, due in modo serio. I due bambini viaggiavano con la loro nonna, alla guida di una Seat Ibiza grigia, diretta verso Castione. L’incidente è avvenuto poco prima delle 23, vicino a San Lorenzo di Rovetta, nel territorio di Clusone, quando la loro auto è entrata in collisione con una Bmw 320 nera diretta in senso opposto. Gli occupanti della Bmw, un uomo di 47 anni e una donna di 60 anni, sono rimasti gravemente feriti.

I soccorsi sono stati immediati, con l’invio di due elicotteri e diverse ambulanze. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare i feriti dalle macerie. I carabinieri sono arrivati per i rilievi e indagare sulle cause dell’incidente. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro per le indagini.

La strada è rimasta chiusa per ore per permettere i soccorsi e i rilievi. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali tramite elicotteri e ambulanze. Anche la nonna è stata portata in condizioni gravi a Brescia con l’elisoccorso.