Fino Morasco (MI) | Schianto in autostrada: bambino gravissimo

Fino Morasco (MI) | Schianto in autostrada: bambino gravissimo

Ancora una tragedia sulle strade. Uno scontro tra due veicoli sulla A9 Milano Como, nel tratto Lomazzo Nord – Fino Mornasco in direzione Milano, ha portato al grave stato di salute di un bambino di 12 anni a bordo di una delle auto coinvolte. Il bambino ha subito un arresto cardiocircolatorio ed è stato prontamente rianimato prima di essere trasportato al Papa Giovanni di Bergamo, dove le sue condizioni rimangono gravi.

Nell’incidente sono stati coinvolti una Mercedes Classe C e una Honda HRV. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto sarebbe avvenuto quando l’auto trasportante una famiglia straniera di quattro persone ha tentato una manovra di inversione sulla corsia dell’autostrada, trovandosi improvvisamente di fronte alla seconda auto senza possibilità di evitarla.

Oltre al bambino, sono rimaste ferite una donna di 39 anni con trauma all’addome, trasportata all’ospedale di Legnano, e una donna di 56 anni con traumi addominali, alla schiena e all’arto superiore. Anche il conducente di una delle due auto, un uomo di 52 anni, ha riportato un trauma all’arto superiore ed è stato inviato all’ospedale San’anna di Como. Fortunatamente, una ragazzina di 16 anni sembra essere rimasta illesa.

Le conseguenze dell’incidente hanno inevitabilmente causato disagi alla viabilità autostradale, con la chiusura degli ingressi in direzione sud.