Gazzelle: è ‘OK’ il nuovo album. Svelate copertina e tracklist

Gazzelle: è ‘OK’ il nuovo album. Svelate copertina e tracklist

“Con le nuove canzoni ho recuperato i Nirvana: volevo fare qualcosa che fosse orientato verso una sorta di grunge, ma in chiave moderna”, ha detto il cantautore, anticipando il mood del progetto.

A schiaffo, senza le anticipazioni e gli indizi che solitamente preannunciano l’imminente arrivo di un nuovo progetto discografico, Gazzelle ha annunciato l’uscita del suo nuovo album di inediti, il terzo dopo “Superbattito” (l’esordio del 2017) e “Punk” del 2018. Svelandone subito copertina e tracklist.

La terza fatica discografica del 31enne cantautore romano, considerato uno degli esponenti della nuova scena, che partendo dalla Capitale negli ultimi anni si è imposta su scala nazionale (da Niccolò Contessa e i suoi Cani a Carl Brave e Franco126, passando per Calcutta e Tommaso Paradiso, prima insieme ai Thegiornalisti e ora solista), si intitola “OK”. Il disco è stato già anticipato negli scorsi mesi dai singoli “Destri”, “Lacri-ma” e “Scusa”. Contiene anche una collaborazione con ThaSupreme, il rapper e produttore romano salito alla ribalta grazie al successo del suo album “23 6451” (si legge “le basi”). L’album uscirà il 12 febbraio 2021.

“Con le nuove canzoni ho recuperato i Nirvana: volevo fare qualcosa che fosse orientato verso una sorta di grunge, ma in chiave moderna. La nostalgia non mi piace – ha anticipato lo scorso novembre Flavio Pardini, questo il vero nome di Gazzelle – in questi pezzi che sono usciti e negli altri che usciranno ho cercato di tornare alle origini di quel suono, tra chitarre e atmosfere cupe”.

Di seguito copertina e tracklist di “OK”:

“Blu”
“Destri”
“GBTR”
“Però”
“Lacri-ma”
“OK”
“7”
“Belva”
“Coltellata” (con ThaSupreme)
“Scusa”
“Un po’ come noi”