I Sottotono annunciano il nuovo album Originali

I Sottotono annunciano il nuovo album Originali

Sottotono, Originali: data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del duo hip hop dopo il lancio di “Mastroianni”.

Il ghiaccio è stato rotto con il nuovo singolo Mastroianni. Ormai il ritorno dei Sottotono non è più un sogno, ma una piacevole realtà. Fish e Tormento sono tornati in pista con un brano che anticipa l’arrivo del nuovo album, a distanza di vent’anni dal loro ultimo disco datato 2001. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su Originali.

Sottotono, Originali: la data di uscita

Il nuovo album dei Sottotono è in arrivo il 4 giugno 2021. Il disco è in preorder nella versione vinile speciale blu in tiratura limitata, mentre sono già andati sold out i vinili autografati e numerati a mano e il vinile bianco, altre edizioni limitate destinate solo ai veri fan del duo hip hop simbolo degli anni Novanta.

Nel nuovo album sono presenti tredici tracce, di cui sei inedite e sette rivisitazioni di grandi successi della loro storia, riarrangiati per l’occasione e insieme a prestigiosi ospiti e amici di Fish e Tormento. Ospiti che non sono però ancora stati resi noti.

I Sottotono ripartono da Originali dopo Mastroianni

Il ritorno del duo non è estemporaneo, ma è stato studiato fin nei minimi dettagli, per dar corpo a un progetto a lunga distanza. Si tratta del manifesto definitivo del gruppo che ha sancito la nascita della musica urban in Italia. Gli artisti hanno spiegato che questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrere sotto la loro pelle e, una volta emersa, non poteva più essere sottaciuta.

È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire“, spiegano il rapper e il producer, che descrivono già questo album come un instant classic in cui convivono il gusto classico e quello di chi sa giocare. Due anime che li caratterizzono e per cui sono stati a lungo amati e odiati.

Ecco il video di Mastroianni: