Laigueglia (SV) | Non c’è la neve, ma sulla spiaggia si scia e ci si diverte

Laigueglia (SV) | Non c’è la neve, ma sulla spiaggia si scia e ci si diverte

Non c’è la neve, ma la sabbia. Il divertimento, la passione e anche l’agonismo di certo non mancano. Sabato 4 maggio sulla spiaggia di Laigueglia, uno dei Borghi più belli d’Italia, torna “Sci on the beach”, una spettacolare manifestazione che ogni anno incanta il pubblico che segue con grande entusiasmo le sfide sul litorale laiguegliese. L’evento compie 13 anni, un traguardo importante per la Baia del Sole perché sancirà il gemellaggio con un’altra manifestazione “Tra mare e cielo”, il trail memorial Marco Foschi che si svolgerà il giorno dopo sempre a Laigueglia. Non mancheranno poi le curiosità e le novità a cominciare dalla partnership con la testata “Fondo Italia”.

Per quanto riguarda la parte agonistica è stata confermata la presenza di due campionesse Alessandra Merlin per lo sci alpino e Elisa Brocard per lo sci di fondo. A loro si aggiungeranno altre stelle del circo bianco.  A Laigueglia arriveranno nuove squadre, tra queste anche dal Lazio come la squadra di Subiaco Roma. Sarà una edizione all’insegna della solidarietà e dell’inclusività con la partecipazione dello sci club Prali Special Olympics. L’evento, come sempre, sarà a carattere ludico-sportivo e anche quest’anno vedrà sfidarsi sulla spiaggia compagini provenienti da diverse località sciistiche, ma anche team locali che faranno di tutto per difendere l’onore della propria terra.

Il programma della manifestazione prevede che sulla sabbia di Laigueglia – dai bagni comunali antistanti piazza Garibaldi sino ai bagni della scuola vela Aquilia (comprendendo la parte di spiaggia dedicata ai pescatori professionisti e quella dei non professionisti), si svolgano le gare di sci di fondo (squadre ufficiali e squadre junior), biathlon, fat bike, “tiro allo slittino”, corsa con le ciaspole e altre novità non ancora annunciate.

Le iscrizioni (gratuite) sono ancora aperte. I requisiti richiesti? Una squadra formata da 4/5 elementi, munita di entusiasmo e voglia di divertirsi. Per formalizzare la propria adesione, scrivere una mail ad agenzia@eccoci.it o telefonare al numero 335/5993573 (Marco Dottore). Ci si potrà iscrivere anche al Trail di domenica 5 maggio e i partecipanti allo Sci di fondo on the beach potranno beneficiare di uno sconto per la partecipazione.

L’organizzazione di Sci di fondo on the beach 2024 è a cura della “Eccoci Eventi” di Alassio e di “Bottero Ski” di Limone Piemonte, in co-partecipazione con il Comune di Laigueglia e con tutte le associazioni e categorie cittadine (media partner TGevents Television). La giornata avrà finalità benefiche, per mezzo di una raccolta fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro (per informazioni: www.scidifondonthebeach.com).