Liguria | Formazione continua, dalla Regione già stanziati 5 milioni di euro per il nuovo bando

Liguria | Formazione continua, dalla Regione già stanziati 5 milioni di euro per il nuovo bando

Ammontano a 5 milioni di euro i finanziamenti erogati da Regione Liguria, a valere sul Fondo sociale europeo 2021-2027, per il bando di formazione continua dedicato ai lavoratori occupati, autonomi o dipendenti, aperto a settembre del 2023. Sono 440 i progetti di formazione già approvati con il coinvolgimento di duemila lavoratori.
“Il bando dedicato alla formazione continua sta procedendo oltre ogni più rosea aspettativa – dichiara l’assessore regionale alla Formazione -. Parliamo di un’azione studiata per aiutare in egual modo aziende e lavoratori. In sette mesi dall’apertura abbiamo già stanziato 5 milioni, dei 7 disponibili, andando a toccare direttamente 2000 persone che potranno usufruire, gratuitamente, dei nostri corsi. Numeri importanti che testimoniano quanto il mondo dell’impresa ligure, che ha già presentato 440 progetti, stia apprezzando questo provvedimento. Proseguiamo dunque nel grande lavoro in campo formativo dove, grazie a risorse senza precedenti, stiamo ottenendo risultati straordinari”.
I progetti approvati riguardano materie come: le lingue straniere, i sistemi di gestione della qualità, l’organizzazione aziendale, la comunicazione, la sicurezza informatica e la sostenibilità ambientale. Sul bando restano ancora a disposizione per la presentazione di nuovi progetti 2 milioni di euro fino al 30 giugno 2025, salvo esaurimento delle risorse.