“Tutto l’amore che conta davvero” è il cofanetto che celebra la vita artistica di Mango, l’artista lucano scomparso troppo presto. Ecco il resoconto della conferenza stampa di presentazione.

Sono passati ormai quasi 5 anni dal triste giorno della scomparsa di Mango, l’eclettico cantautore lucano simbolo di una inedita forma di cantautorato. Il 22 novembre è uscito il cofanetto Tutto l’amore che conta davvero (Warner Music Italy), che ripercorre la carriera del poliedrico artista.

Alla realizzazione del progetto hanno partecipato la moglie di Pino Laura Valente e i figli Angelina e Filippo MangoArturo Bertusi in veste di art director e curatore editoriale della pubblicazione e lo storico ingegnere del suono.Lorenzo Cazzaniga.

Durante la Milano Music Week Mango è stato ricordato in una giornata a lui dedicata.

Al mattino si è svolto nell’Aula Magna dell’Università Statale Di Milano un incontro sulla musica, la vocalità e la poetica di Mango, mentre alla sera al Teatro Dell’Arte della Triennale Di Milano ha avuto luogo un intenso ed emozionante omaggio all’artista di Lagonegro al quale hanno partecipato GiorgiaEugenio FinardiSaturninoKataklò, Athletic Dance TheatreI Tarantolati Di TricaricoLaura ValenteAlberto Salerno e Mara Maionchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *