Messina | Tir si ribalta in autostrada, morto l’autista palermitano

Messina | Tir si ribalta in autostrada, morto l’autista palermitano

Nel primo pomeriggio si è verificato un grave incidente stradale sull’A20 Messina-Palermo. Un camion si è ribaltato tra gli svincoli di Sant’Agata di Militello e Rocca di Capri Leone, causando la morte immediata del conducente, Giuseppe Serio, 66 anni, residente a Palermo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale del distaccamento di Sant’Agata, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, ma purtroppo l’uomo è stato trovato già senza vita a causa dell’impatto.

L’incidente ha provocato gravi disagi alla viabilità, poiché il veicolo ha bloccato la carreggiata del viadotto Rosmarino in direzione di Palermo. Il camion, utilizzato per il trasporto di piante, ha sfondato le barriere di protezione e si è rovesciato su un fianco, con parte della cabina sospesa nel vuoto. Per rimuovere i rottami è stata necessaria l’intervento dei vigili del fuoco e di una gru.

Il Centro Assistenza Stradale ha annunciato la chiusura del tratto compreso tra lo svincolo di Rocca di Capri Leone e Sant’Agata di Militello, in direzione del capoluogo siciliano. È stata istituita un’uscita obbligatoria allo svincolo di Rocca di Capri Leone, con possibilità di transito libero, e il rientro tramite lo svincolo di Sant’Agata di Militello.