Milano | Parco Sempione, insulta ragazza e aggredisce poliziotti a cavallo: arrestato

Milano | Parco Sempione, insulta ragazza e aggredisce poliziotti a cavallo: arrestato

Senza apparente motivo, avrebbe insultato una giovane ragazza e successivamente avrebbe attaccato gli agenti di polizia. Un uomo di 51 anni, originario della Costa d’Avorio, è stato arrestato lunedì pomeriggio a Milano con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver ferito un poliziotto in servizio insieme a un collega, entrambi a cavallo, all’interno del Parco Sempione.

I due agenti si erano avvicinati al 51enne dopo averlo visto litigare con due giovanissimi, una ragazza di 18 anni e un ragazzo di 16 anni. Le indagini hanno poi rivelato che l’uomo si era avvicinato alla coppia e aveva cominciato ad offendere la giovane senza alcun motivo apparente. Dopo aver minacciato e insultato gli agenti, l’aggressore ha anche aggredito uno dei due, il quale è stato poi ricoverato in ospedale con una prognosi di tre giorni.

Successivamente, durante la perquisizione, il 51enne è stato trovato in possesso di 9 grammi di marijuana, 6 di ketamina e 175 euro in contanti, motivo per cui è stato anche indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.