Montesilvano (PE) | Avviati diversi lavori di rigenerazione urbana

Montesilvano (PE) | Avviati diversi lavori di rigenerazione urbana

A Montesilvano sono attualmente in corso diversi interventi di rigenerazione urbana che coinvolgono varie zone della città. Per garantire lo svolgimento dei lavori e per motivi di sicurezza e viabilità, il Comune ha emanato tre ordinanze che stabiliscono divieti e modifiche alla circolazione stradale.

L’ordinanza numero 213 dispone, dal 8 maggio al 20 giugno dalle ore 7:30 alle 18:00, il divieto di sosta e la chiusura per cantiere di alcune zone della sede stradale di via Inghilterra, via Portogallo e via Rossi. Questo per permettere i lavori di realizzazione di 4 banchine di attracco per fermata filobus (2 in via Inghilterra e 2 in via Portogallo) e 1 terminal-bus in via Rossi. Inoltre, si istituisce il divieto di sosta in determinate zone e si applica un limite di velocità di 20 km/h nell’area del cantiere.

L’ordinanza numero 214, sempre dal 8 maggio al 20 giugno, stabilisce il divieto di sosta e la chiusura al traffico per cantiere di parte del parcheggio di via Francia, al fine di eseguire i lavori di rigenerazione urbana. Si applica anche un limite di velocità di 20 km/h nell’area del cantiere e si realizza un passaggio pedonale di sicurezza.

Infine, l’ordinanza numero 215, dal 8 maggio al 15 settembre, istituisce il divieto di sosta su tutto il perimetro dell’aiuola spartitraffico tra le due corsie di via D’Andrea, via A. Moro e via Lussemburgo. Si realizza anche un passaggio pedonale di sicurezza e si installa altra segnaletica di cantiere.