Napoli | In migliaia riuniti a Piazza Plebiscito per celebrare la fine del Ramadan

Napoli | In migliaia riuniti a Piazza Plebiscito per celebrare la fine del Ramadan

Questa mattina, migliaia di fedeli si sono riuniti a Napoli per celebrare la fine del Ramadan. Tra di loro, alcuni hanno scelto di indossare maglie di Maradona, come è avvenuto in piazza del Plebiscito, dove la comunità pakistana si è radunata, volendo sottolineare l’integrazione e la condivisione con la vita e le passioni dei napoletani.

Prima del rito, l’imam della moschea dei Quartieri Spagnoli ha commentato la proposta di chiudere le scuole in questa occasione. Ha sottolineato: “Anche se non siamo stati noi a chiederlo, è una decisione che accogliamo con gioia come segno di grande sensibilità e rispetto reciproco”.

Amar Abdallah, l’Imam della moschea di Corso Arnaldo Lucci, ha fatto eco a queste parole davanti alle centinaia di fedeli riuniti in piazza Garibaldi, di fronte alla Stazione Centrale, ricordando che Napoli è sempre stata una città dove prevale il dialogo.

Anche nella zona del Carmine, i fedeli della moschea di piazza Mercato hanno svolto le loro preghiere in occasione di questa ricorrenza.