Oroscopo del giorno | 12 maggio 2024

Oroscopo del giorno | 12 maggio 2024

Ariete: Con la presenza del pianeta dell’amore nel tuo segno zodiacale, la domenica si prospetta come una giornata dedicata all’ozio, ai piaceri e alle dolcezze da condividere con chi ami. Tuttavia, a causa della posizione poco energica di Marte, svegliarsi presto per partecipare a qualsiasi competizione sportiva primaverile potrebbe richiedere un grande sforzo e fatica.

Toro: Questa domenica si presenta come un’opportunità perfetta per immergersi nelle cose belle della vita, soprattutto quando condivise con le persone più care. È un momento in cui ti sentirai particolarmente incline a esprimere i tuoi sentimenti positivi e a progettare esperienze significative insieme ai tuoi cari.

Gemelli: La presenza di una Luna sfavorevole aggiunge solo un altro ostacolo alla situazione! È comprensibile che tu possa sentirti frustrato, ma è importante considerare questo momento come un’opportunità per dedicare del tempo a te stesso. Utilizza le tue ore libere per rilassarti, concentrarti sul tuo benessere emotivo e mentale. Potresti dedicare del tempo alla meditazione per trovare calma e chiarezza nei tuoi pensieri e progetti, così da evitare che la frustrazione prenda il sopravvento.

Cancro: Oggi, fortunatamente, sembra che la luna ti dia un piccolo raggio di speranza, offrendoti la possibilità di riconciliarti con le persone care o almeno di rassicurarle sul fatto che la tua sensibilità è solo temporaneamente offuscata. Nel frattempo, la posizione favorevole di Marte ti invoglia a sfruttare appieno ogni momento della giornata per goderti la vita al massimo.

Leone: Per tua fortuna, il tuo segno zodiacale brilla particolarmente quando si tratta di divertirsi e, soprattutto, nel rendere speciali le persone a cui vuoi bene. In questa domenica, non sarai certo avara di gesti gentili e di progetti a lungo termine. Puoi contare sull’appoggio dei due pianeti dell’amore, che ti sostengono in pieno.

Vergine: La presenza della Luna nel tuo segno zodiacale oggi potrebbe intensificare quel senso di solitudine che stai percependo e, se stai facendo dei bilanci personali, potresti trovarti incline al pessimismo. Se fossi al tuo posto, considererei questa situazione come un’opportunità per accogliere un po’ di dolcezza, coccole e rassicurazioni dagli altri.

Bilancia: Questa domenica sembra propizia per dedicarti al relax, specialmente se puoi farlo in solitudine senza che nessuno ti chieda favori, ti proponga iniziative o ti costringa a socializzare. Per te, il contesto ideale potrebbe essere rappresentato da una panchina nel parco, dove puoi leggere un libro in tranquillità.

Scorpione: Il tuo innato senso di controllo, di autocontrollo e di determinazione sembrano oggi più irrefrenabili del solito, tanto che potrebbe essere utile ricordarti quanto sia piacevole talvolta lasciarsi andare all’improvvisazione e ai colpi di testa. Con Giove e Urano contro di te, sembra che tu stia cercando di tenere tutto sotto controllo per paura che le cose possano sfuggirti di mano.

Sagittario: Luna e Marte stanno entrambi dalla parte sbagliata proprio in questa domenica, e certamente non te li meriti! La polemica sembra essere una tua compagna indesiderata oggi, e probabilmente farai molta fatica a metterla a tacere. Il modo migliore per affrontare questa situazione potrebbe essere tapparsi le orecchie e ridurre le tue lamentele al minimo, magari scherzando su di esse: forse così capirai quando è il momento di smettere e concentrarti solo sull’amore.

Capricorno: Tendi a trattenere i pensieri profondi per te stesso, evitando di accettare le coccole e le attenzioni della tua dolce metà! È importante ricordare che in questi giorni il pianeta dell’amore è ancora sfavorevole, quindi potresti avere davvero pochissimo spirito di iniziativa nel dialogo. Quello che la luna porta in superficie, lo affronterai da solo, riflettendo e cercando soluzioni nel tuo mondo interiore.

Acquario: L’ottimismo potrebbe non essere la tua carta vincente per questa domenica, in cui comprendi chiaramente che tutto ciò che desideri ottenere richiederà impegno e lavoro duro. Questo potrebbe essere il momento giusto per riprendere a fare sport e rimetterti in forma. Fortunatamente, l’energia di Marte e Saturno non ti spinge a alzarti presto per andare a correre!


Pesci: Il transito sfavorevole della Luna nel fine settimana potrebbe accentuare l’ansia da prestazione e il senso di dover realizzare molto per la settimana che sta per iniziare. Potresti ritrovarti più stressato lunedì rispetto al venerdì sera, ma questa situazione non ti sorprende particolarmente, soprattutto considerando che in questo periodo sembra che le tue priorità siano state capovolte.