Pisa | Picchiata 15enne alla fermata dell’autobus, Denunciate 2 Bulle Coetanee

Pisa | Picchiata 15enne alla fermata dell’autobus, Denunciate 2 Bulle Coetanee

Due ragazze di 15 anni sono state denunciate dalla polizia a Pontedera (Pisa) per un episodio di violenza avvenuto nel novembre 2023. Le ragazze hanno pedinato una coetanea dopo l’uscita da scuola e l’hanno picchiata mentre aspettava il pullman vicino al Villaggio scolastico della città. La polizia è riuscita a individuarle grazie a un video virale che circolava sul web.

Le due ragazze sono state denunciate per violenza privata, minacce e lesioni in concorso al tribunale dei Minori di Firenze. L’aggressione è stata descritta come una “spedizione punitiva”, durante la quale le ragazze hanno pedinato la loro vittima fino al piazzale dello stadio, minacciandola e poi picchiandola.

L’aggressione, avvenuta nei pressi del villaggio scolastico di Pontedera, è stata ripresa da un telefono cellulare e il video è stato successivamente condiviso sui social media, diventando virale. Nelle immagini si vede l’aggressione mentre la vittima è a terra e viene colpita a calci e pugni dalle due ragazze, mentre una terza guarda divertita. L’aggressione sarebbe stata scatenata da una lite verbale avvenuta nella stessa mattinata nella classe delle tre ragazze.