Rogoredo (MI) | Treno travolge un uomo: ritardi fino a 2 ore

Rogoredo (MI) | Treno travolge un uomo: ritardi fino a 2 ore

Nel pomeriggio di martedì 2 aprile si è verificato un incidente ferroviario a Milano. Intorno alle cinque meno dieci, un uomo di circa 60 anni è stato travolto da un treno lungo i binari della ferrovia, nelle vicinanze di San Donato Milanese, tra le stazioni di Rogoredo e San Donato.

Il pronto intervento del 118 è stato immediato, con l’invio sul posto di un’automedica, un’ambulanza e un elicottero. I sanitari hanno riscontrato un trauma cranico, un trauma al torace e un trauma al braccio, trasportando l’uomo d’urgenza al pronto soccorso del Niguarda in codice rosso, vista la gravità delle condizioni, e si teme per la sua vita. Al momento, la dinamica precisa dell’incidente non è ancora chiara e viene indagata dalla polizia ferroviaria.

L’incidente ha provocato la sospensione della circolazione dei treni tra Rogoredo e Melegnano. I treni ad Alta Velocità diretti da Milano a Bologna sono stati deviati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza. Di conseguenza, si sono verificati ritardi che hanno causato accumuli fino a 2 ore sulla linea.