Roma | incidente in auto, finisce in una scarpata il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, è grave

Roma | incidente in auto, finisce in una scarpata il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, è grave

Il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, è stato coinvolto in un incidente d’auto questo pomeriggio, sabato 6 aprile, mentre si trovava in compagnia della moglie. Attualmente è ricoverato al San Camillo, dove sta subendo una serie di esami, compresi quelli cerebrali, e dove è atteso il segretario generale della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), Maurizio Bertea. La dinamica precisa dell’incidente è ancora da chiarire.

Secondo quanto riportato dai carabinieri, l’incidente sarebbe avvenuto durante il transito in una curva; l’auto di Petrucci avrebbe perso il controllo, finendo fuori strada e precipitando in un dirupo alto 7/8 metri. Il presidente della Federbasket è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Camillo, mentre la moglie è stata portata al Policlinico Tor Vergata.

L’auto stava viaggiando da Roma verso Valmontone, un comune di 15mila abitanti vicino a Roma. Petrucci, 79 anni, ha ricoperto l’incarico di presidente del CONI e commissario straordinario della FIGC. Al momento, entrambi non sembrano essere in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Colleferro e della stazione di Valmontone.