Roma Nord | Paura ladro seriale, spacca il finestrino delle auto e ruba le borse al semaforo

Roma Nord | Paura ladro seriale, spacca il finestrino delle auto e ruba le borse al semaforo

Un ladro seriale si sta facendo strada nella zona della Balduina prendendo di mira le automobiliste sole al volante. Si avvicina alle vetture al semaforo, soprattutto quando non ci sono passeggeri sul sedile posteriore, per poi rompere il finestrino e rubare le borse delle donne.

Le prime segnalazioni sono giunte dal quadrante di Roma Nord, per poi estendersi alla zona di Cipro e ora alla Balduina. Sul gruppo Facebook di quartiere, diversi residenti hanno condiviso le loro esperienze. Una residente ha scritto in un post del 29 marzo: “La situazione sta diventando sempre più pericolosa in zona. In due giorni, il ladro con lo scooter ha rotto il finestrino e rubato le borse a due signore, esattamente al semaforo di largo Damiano Chiesa con via Ugo de Carolis e all’incrocio con piazza Giovenale”. La stessa residente ha soccorso una delle vittime, consigliandole di presentare denuncia.

La preoccupazione per la sicurezza nel quartiere è palpabile, con molte persone che chiedono un maggiore presidio delle forze dell’ordine. “Perché il commissariato non organizza posti di blocco in borghese? Questi episodi accadono quasi ogni giorno”, si chiede Massimiliano, mentre Yosslla mette in guardia: “Consiglio di tenere lo sportello bloccato e il finestrino leggermente aperto per ridurre l’impatto. Le borse dovrebbero essere rigorosamente sotto il sedile. Ma sarebbe auspicabile un intervento più deciso da parte delle autorità giudiziarie”.