Romano di Lombardia | Manda 70enne a bucare le gomme della donna che l’aveva rifiutata: denunciata stalker

Romano di Lombardia | Manda 70enne a bucare le gomme della donna che l’aveva rifiutata: denunciata stalker

Gli agenti della Polizia Locale del Distretto Bassa Orientale hanno sorpreso un individuo accovacciato sull’asfalto, intento a forare le gomme di una Volkswagen parcheggiata di fronte all’Istituto Rubini di Romano di Lombardia. Appena l’uomo ha notato la loro presenza, ha cercato di fuggire, ma la sua tentata fuga è stata breve.

Dopo essere stato raggiunto, il sospettato è stato perquisito. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso due coltelli e un foglietto con scritte che indicavano in modo preciso un numero di targa e il modello di auto corrispondente a quella bersagliata, una prova schiacciante. Inoltre, è stato sequestrato anche il suo telefono cellulare.

Leggendo i messaggi sul cellulare, gli agenti sono riusciti a risalire alla mandante: una donna di 40 anni residente in un paese vicino. Secondo le indagini, questa donna era stata denunciata circa un anno fa dalla proprietaria del veicolo per atti persecutori. Pare che la donna si fosse invaghita della proprietaria dell’auto, ma le sue avance erano state respinte, dando così inizio a un comportamento di stalking.

Entrambi i soggetti sono stati denunciati per concorso in danneggiamento e atti persecutori. Inoltre, il 70enne, già noto alle autorità per reati gravi, è stato deferito anche per detenzione impropria di armi.