Sanremo 2021, conduttori e ospiti: Amadeus svela i dettagli del Festival della canzone italiana, che avrà per protagonisti anche Elodie, Achille Lauro e Naomi Campbell
Prende sempre più forma il prossimo Festival di Sanremo 2021, seconda edizione della kermesse condotta e affidata completamente ad Amadeus. Dopo le tante sorprese del cast dei 26 Big, mai come quest’anno così giovane e fresco, il direttore artistico non smette di stupirci. I nomi delle co-conduttirci sono di altissimo livello, e anche i primi super-ospiti fanno accendere i riflettori su un Festival che sarà quantomeno diverso. Ecco i nomi di tutti gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston.
Sanremo 2021, presentatori: le donne di Amadeus
Come lo scorso anno, anche stavolta Amadeus sembrerebbe essere propenso a una conduzione multipla per quanto riguarda l’universo femminile. Per il momento è solo uno il nome confermato, ma è di quelli davvero importanti: Elodie.
Dal cast dei concorrenti al ruolo di co-conduttrice il passo è stato breve per la cantante romana, confermatasi negli ultimi mesi come una delle star della nostra musica, apprezzata per la voce, per il carisma e anche per la bellezza. Spiega Amadeus, come riportato dal Corriere e riferito in conferenza stampa dallo stesso conduttore: “Elodie sarà con me, sarà una delle donne del Festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica“.
Il 24 gennaio Amadeus ha poi confermato il nome della seconda co-conduttrice ufficiale: si tratta dell’attirce Matilde De Angelis, star tra le altre cose della serie televisiva The Undoing. In un’intervista a La Stampa, il conduttore ha confermato poi un terzo importantissimo nome: Naomi Campbell. Spiega il direttore artistico: “La donna che aprirà il Festival di Sanremo 2021 sarà Naomi Campbell. Questa estate ho visto un servizio su di lei e su ciò che rappresenta al di là della moda. Lei sarà certamente la co-conduttrice della prima serata perché amo il racconto delle loro esperienze (…) Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e che le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili e contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica“.

Per quanto riguarda i nomi delle altre figure femminili del Festival, ha provato a svelarli il Corriere della Sera, in un articolo poi misteriosamente scomparso. Oltre ad Elodie Matilde dovrebbero sfilare sul palco dell’Ariston Miriam Leone, Vanessa Incontrada, Georgina Rodriguez, Diletta Leotta, Matilde Gioli, Mariacarla Boscono, a sorpresa Giovanna Civitillo, la signora Amadeus, e infine Alice Campiello.