Sanremo 2022. Possibili cantanti in gara

Sanremo 2022. Possibili cantanti in gara

Amadeus ha l’imbarazzo della scelta e iniziano ad arrivare i possibili nomi dei cantanti in gara. Saranno 24 i big in gara e potrebbe essere previsto un ritorno dopo tanti anni di Elisa, questa volta accompagnata da Rkomi, rapper con cui ha già avuto modo di lavorare qualche anno fa per il brano Blu.

La novità potrebbe però essere l’arrivo di Tommaso Paradiso al festival, dopo la rottura con i TheGiornalisti, soprattutto in vista ora, dell’uscita del suo album da solista.

Tra i possibili cantanti che potrebbero tornare quest’anno sul palco dell’Ariston ci sono i nomi di Emma, Mahmood e Francesco Gabbani. Anche Elodie è una delle più quotate con un suo ritorno in gara, dopo la partecipazione come madrina dello scorso anno.

Altri nomi dei possibili cantanti in gara sono: Loredana Bertè, Francesco Renga, Marco Masini, ma anche di grandi artisti in fase di rilancio, come Gianluca Grignani, Dolcenera, Carmen Consoli o la regina dell’estate Giusy Ferreri. Potrebbe poi esserci spazio per Simona Molinari e Paolo Jannacci, protagonisti in due differenti Festival qualche anno fa. E tra i grandi nomi c’è chi dà per sicuro il ritorno di Red Canzian. Quasi certo anche il ritorno di Michele Bravi, mentre si giocano le loro chance anche Matteo Bocelli e Federico Rossi.

Per quanto riguarda i gruppi, non si esclude un ritorno degli Zen Circus, dei Marlene Kuntz, dei Modà e anche The Kolors e Boomdabash, mentre potrebbero fare il debutto tra i Big gli Eugenio in Via di Gioia, protagonisti qualche anno fa tra i giovani. Con loro ci sarebbe Elio. Altri nomi in lizza secondo il quotidiano? Giovanni Caccamo, Mannarino e l’Orchestraccia e altri giovani in rampa di lancio: da Ariete ad Anna, passando per Alfa, Il Tre e Aka 7even, grande protagonista ad Amici nel 2021. Stando a quanto trapela, non ci sarebbe invece Sangiovanni.

Non manca poi il nome dell’emergente di maggior successo durante questo 2021, stiamo parlando di Blanco. Sarà lui la nuova rivoluzione di questo festival di Sanremo?