Scampia (NA) | Droga, pistole e un mitragliatore: blitz e sequestri in corso

Scampia (NA) | Droga, pistole e un mitragliatore: blitz e sequestri in corso

L’operazione è stata condotta nell’Oasi del Buon Pastore, con perquisizioni in vari appartamenti. Il bottino recuperato includeva un totale di 165 panetti di hashish, pesanti complessivamente oltre 17 chili, oltre a diverse pistole con matricola abrasa. Inoltre, è stato rinvenuto un mitragliatore e oltre 17 chili di droga. Questi sono i risultati dei sequestri eseguiti dai carabinieri del comando provinciale di Napoli a Scampia. Dopo recenti controlli nell’area settentrionale della città, sono stati i militari del nucleo operativo di Napoli Stella ad effettuare l’intervento.

Il blitz ha interessato l’Oasi del Buon Pastore, un quartiere popolare che si estende lungo via Ghisleri. Qui, i carabinieri hanno eseguito perquisizioni in vari appartamenti, trovando il materiale illecito in un’area comune nel lotto R. Tra gli oggetti recuperati, vi erano 165 panetti di hashish per oltre 17 chili di droga, insieme a quattro pistole clandestine completamente funzionanti, tutte con matricola abrasa e munizioni nel serbatoio. Inoltre, è stato scoperto un mitragliatore calibro 223 della marca elvetica Sig Sauer, accompagnato da oltre 50 cartucce di diverso calibro.

Le armi, come riportato dai carabinieri, saranno sottoposte ad accertamenti dattiloscopici e balistici per verificare eventuali collegamenti con fatti di sangue.