Serie A | Il Lecce raggiunge l’aritmetica permanenza nella lega maggiore

Serie A | Il Lecce raggiunge l’aritmetica permanenza nella lega maggiore

Il Lecce ha conquistato la salvezza in Serie A con tre turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato, grazie alla sconfitta per 5-1 del Cagliari sul campo del Milan. Questo risultato ha garantito al Lecce la permanenza nella massima serie del calcio italiano per il terzo anno consecutivo.

Con i suoi 37 punti in classifica, il Lecce non è più raggiungibile dalla terz’ultima posizione, a tre giornate dalla fine del campionato. Questo è il risultato di una serie di scontri diretti tra le varie squadre coinvolte nella lotta per la salvezza, tra cui Cagliari, Udinese, Frosinone e Sassuolo.

La notizia della salvezza ha scatenato la gioia dei tifosi del Lecce sui social media. Il difensore Federico Baschirotto ha condiviso un video dei festeggiamenti al fischio finale di San Siro sul suo profilo Instagram, mostrando anche la presenza del presidente del club Sticchi Damiani.

Inoltre, la salvezza ha comportato il rinnovo automatico del contratto di Luca Gotti, che ha assunto il ruolo di allenatore del Lecce a marzo in sostituzione di Roberto D’Aversa. Il comunicato stampa del club salentino ha confermato che Gotti guiderà la squadra anche nella prossima stagione di Serie A, con un accordo fino al 30 giugno 2024, con rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza.