Sport | Il Campobasso promosso in Lega Pro, grande festa in città

Sport | Il Campobasso promosso in Lega Pro, grande festa in città


Il Campobasso ha conquistato una vittoria importante sul difficile campo del Chieti, mentre l’Aquila, seconda in classifica, ha ottenuto solo un pareggio (0-0) contro il Termoli allo stadio ‘Cannarsa’. Grazie a questi risultati, i rossoblù molisani hanno garantito la promozione in Lega Pro con una giornata di anticipo.

Intorno alle 17 di ieri, subito dopo l’ufficialità dei risultati, i tifosi dei Lupi hanno iniziato a festeggiare. Da una postazione vicino allo stadio ‘Antonio Molinari’, dove era stato allestito un maxischermo per seguire la partita in diretta, si sono riversati nelle strade del centro città per celebrare il ritorno nel calcio professionistico della squadra del presidente Matt Rizzetta e dell’allenatore Pergolizzi. Centinaia di tifosi, con bandiere, striscioni e cori, hanno animato la centralissima Piazza della Vittoria in attesa del ritorno della squadra nel capoluogo.

I festeggiamenti continueranno anche domenica prossima, nell’ultima giornata di campionato, quando il Termoli sarà in visita a Campobasso.