Sport | Mondiale di Hockey su ghiaccio: l’Italia sfida il Giappone

Sport | Mondiale di Hockey su ghiaccio: l’Italia sfida il Giappone

Il Mondiale di hockey su ghiaccio 2024, Divisione I, Gruppo A, in corso a Bolzano, prosegue martedì con la seconda giornata di gare.

Nella partita serale, i padroni di casa dell’Italia affronteranno il Giappone alle 19:30. Dopo un esordio positivo con una vittoria per 6-1 sulla Romania, l’Italia cerca di aggiudicarsi altri tre punti contro il Giappone, allenato da Jarrod Skalde. Nella prima partita del torneo, il Giappone ha dato del filo da torcere all’Ungheria, venendo sconfitto per 3-1.

“L’head coach Mike Pelino si è detto soddisfatto del nostro inizio”, spiega, “i ragazzi hanno saputo gestire bene la pressione e le aspettative legate al giocare davanti al pubblico di casa, e abbiamo meritato la vittoria. Vincere è sempre un’ottima iniezione di fiducia, indipendentemente dall’avversario. Non considero mai la Romania come un avversario inferiore; dobbiamo sempre dare il massimo e battere tutte le squadre che affrontiamo. Domani ci aspetta una grande sfida contro il Giappone, una squadra tecnica che gioca a ritmi elevati. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti a lottare per ottenere ciò che vogliamo”.

La Slovenia e la Romania si sfideranno alla Sparkasse Arena alle 12:30, seguite dall’incontro tra Ungheria e Corea del Sud alle 16:00.