Ci sono pochi artisti sulla scena internazionale innamorati dell’Italia come o più di Sting. Lo ha dimostrato più volte l’ex bassista e cantante dei Police. Ad esempio acquistando una proprietà straordinaria in Toscana, la tenuta Il Palagio, vicino al borgo di Figline. Un luogo meraviglioso in cui poter soggiornare, bere il suo ottimo vino e qualche volta anche scambiare qualche chiacchiera con lo stesso Sting, che dalle nostre parti è spesso di casa.
Ma il suo legame con il nostro paese non può prescindere dai suoi impegni lavorativi. Non a caso, anche in questo 2023 l’artista inglese è atteso nel Bel Paese non tanto per le vacanze, quanto per tre straordinari concerti. Scopriamo insieme la scaletta dei tre appuntamenti dal vivo in Italia.
Il mini tour di Sting in Italia nel 2023
Saranno tre le date del breve tour del cantautore inglese in Italia. La prima è in programma l’11 luglio in piazza Sordello a Mantova, nell’ambito del Mantova Summer Festival, una kermesse estiva che avrà per protagonisti alcuni grandi nomi della musica italiana e mondiale, tra cui Baustelle, Sigur Ros, OneRepublic e Fabri Fibra.
Dopo l’appuntamento nella città di Virgilio, però, l’ex leader dei Police si sposterà il 12 luglio a Stupinigi, in provincia di Torino, per lo Stupinigi Sonic Park. Infine, sarà di scena il 14 luglio a Roma per il Roma Summer Fest, con una data all’Auditorium Parco della Musica.