Torino | Bus investe un uomo: morto sul colpo

Torino | Bus investe un uomo: morto sul colpo

Questa mattina, giovedì 9 maggio 2024, si è verificato un grave incidente in via Sacchi a Torino. Un autobus della linea Torino-Pinerolo-Oulx, operato dalla compagnia Arriva, ha investito un uomo italiano di 69 anni, che purtroppo è deceduto sul colpo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi sanitari, non è stato possibile salvargli la vita. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi necessari.

Il mezzo pubblico aveva appena lasciato il capolinea e stava procedendo in direzione di corso Sommeiller, utilizzando la corsia dedicata al trasporto pubblico. L’incidente è avvenuto all’incrocio con via Assietta, dove è presente un attraversamento pedonale regolato da semaforo. Gli inquirenti dovranno stabilire chi, tra il pedone e l’autobus, avesse il semaforo verde al momento dell’impatto.

La situazione ha inevitabilmente causato problemi di traffico, poiché via Sacchi è stata chiusa nel tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e corso Stati Uniti per consentire i necessari accertamenti e la rimozione del corpo della vittima.