Addio al tennis per Camila Giorgi

Addio al tennis per Camila Giorgi

La notizia, sebbene non confermata o smentita dalla tennista italiana nei giorni precedenti attraverso i suoi canali social, dove è molto attiva, ha trovato una prova di conferma significativa nelle ultime ore.

Il sito dell’ITIA (l’organizzazione responsabile della salvaguardia dell’integrità del tennis professionistico a livello globale) ha aggiornato l’elenco dei giocatori che hanno concluso la loro carriera nei circuiti ATP e WTA, inserendo il nome della trentaduenne marchigiana. Questo aggiornamento può essere visualizzato qui.

La carriera di Camila Giorgi è veramente giunta al termine? Probabilmente, non resta che attendere ulteriori sviluppi o conferme nei prossimi giorni, magari direttamente dall’atleta azzurra stessa, che da tempo ha smesso di condividere foto o informazioni riguardanti la sua attività come giocatrice professionista sui social media.

Vincitrice di 4 titoli WTA, tra cui il 1000 di Montreal nel 2021, la nativa di Macerata ha disputato solamente 6 incontri quest’anno, l’ultimo dei quali al secondo turno del Miami Open contro la numero uno del mondo, Iga Swiatek (6-1, 6-1).

Prima di quella partita, Camila aveva rilasciato un’intervista a Sky Sport (dopo mesi dall’ultima volta) e aveva dichiarato: “Sto giocando molto meno, ma mi sto allenando costantemente; la palestra è la mia grande passione. Ho giocato pochissimo finora quest’anno, ma mi sento bene e mi diverto in campo. Più di prima, questo è sicuro. Siamo donne, ci sono delle priorità che a volte vanno considerate prima del tennis”.