Bologna | Una tragedia, tre bambini e la loro mamma hanno perso la vita in un incendio che ha distrutto la loro casa.

Bologna | Una tragedia, tre bambini e la loro mamma hanno perso la vita in un incendio che ha distrutto la loro casa.

Una tragedia ha colpito la città di Bologna nella notte, quando un incendio ha causato la morte di tre bambini e della loro madre. La donna, Stefania Alexandra Nistor, di 32 anni e di origine romena, è deceduta durante il trasporto in ospedale. I tre piccoli erano due sorelline e un fratellino: la maggiore aveva sei anni, mentre gli altri due erano gemelli di due anni. Tutti si trovavano nella stessa stanza da letto al momento dell’incidente.

Il padre dei bambini, separato dalla moglie Stefania Nistor, ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale per accertamenti insieme ai nonni dei piccoli, che erano giunti nell’appartamento durante la notte.

Quando i vigili del fuoco sono intervenuti nell’appartamento al quarto piano di via Bertocchi, hanno trovato un ambiente saturato di fumo. L’incendio, presumibilmente causato da una stufetta elettrica in camera da letto, ha sprigionato una grande quantità di fumo, probabilmente la causa delle morti della madre e dei suoi tre figli. Nonostante le dimensioni modeste dell’incendio, l’intervento dei vigili del fuoco è stato determinante, ma purtroppo non è stato sufficiente a salvare le vite dei membri della famiglia.

Il vicequestore Pierluigi Pinto, dirigente del commissariato di Polizia Due Torri-San Francesco, ha spiegato che l’incendio sembrerebbe essere stato causato da un corto circuito generato da un impianto elettrico collegato a un apparecchio per il riscaldamento. Al momento, le indagini sono ancora in corso per confermare la natura accidentale dell’incidente.

I vicini sono sconvolti dalla tragedia, ricordando Stefania come una persona gentile e la sua famiglia come allegre e felice. La comunità locale è unita nel dolore per la perdita di vite così giovani e promettenti.