Buffalo (USA) | 12enne scomparso ad agosto 2020: cadavere trovato in una soffitta

Buffalo (USA) | 12enne scomparso ad agosto 2020: cadavere trovato in una soffitta

Jaylen Griffin, un ragazzo di 12 anni di Buffalo, New York, è scomparso nel nulla nell’agosto 2020. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nella soffitta di un appartamento a pochi chilometri di distanza da dove era stato visto per l’ultima volta. Il dipartimento di polizia di Buffalo ha annunciato la scoperta la scorsa settimana, sottolineando che il corpo “era lì da molto tempo”. Le indagini sono ora incentrate sull’omicidio.

Il commissario Joseph Gramaglia ha espresso le sue sincere condoglianze alla famiglia di Jaylen durante una conferenza stampa, assicurando che il dipartimento sta lavorando diligentemente per fare piena chiarezza sull’accaduto. La famiglia Griffin ha già affrontato una tragedia poco dopo la scomparsa di Jaylen, con l’uccisione del fratello Jawaan nel novembre 2020. La madre Joanne Ponzo è scomparsa nel settembre 2023.

Non è ancora chiaro chi abitasse nella casa dove è stato trovato il corpo di Jaylen. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato identificato utilizzando le impronte dentali dal medico legale della contea di Erie. Secondo le testimonianze dei vicini riportate dai media locali, la casa era spesso frequentata da persone diverse e la polizia interveniva regolarmente. Il corpo è stato scoperto in soffitta da un addetto alla manutenzione.

Il pastore locale Tim Newkirk, amico della famiglia Griffin, ha espresso sconcerto per quanto accaduto, chiedendosi chi potesse fare una cosa del genere a un ragazzo così giovane. La madre di Jaylen aveva raccontato che suo figlio era scomparso poco dopo aver portato a spasso il suo nuovo cucciolo.

La nonna di Jaylen, Shirley Banks, ha dichiarato di non avere idea di come suo nipote sia finito in quella casa, suggerendo che qualcuno lo abbia portato lì, dato che non conosceva nessuno in quella zona. Il dipartimento di polizia ha offerto una ricompensa di 7.500 dollari per informazioni utili all’identificazione dei responsabili dell’omicidio di Jaylen Griffin.