Calcio | Giovane calciatore morto, Figc: “un minuto di silenzio su tutti i campi”

Calcio | Giovane calciatore morto, Figc: “un minuto di silenzio su tutti i campi”


In onore di Mattia Giani, il ventiseienne calciatore di Ponte a Egola, scomparso oggi dopo aver subito un malore durante la partita di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino ieri, sarà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio di tutte le partite su ogni campo.

Questa decisione è stata presa dalla FIGC per tutte le competizioni in programma da oggi e per l’intero fine settimana, inclusi gli anticipi e i posticipi.

“Io e la Federazione Italiana Giuoco Calcio esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Mattia,” afferma il presidente Gabriele Gravina. “L’intero panorama calcistico italiano si unisce nel dolore per coloro che gli erano vicini, al Castelfiorentino e agli amici del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti.

Questa è una tragedia che ha colpito profondamente tutti,” sottolinea il presidente federale, “avvenuta addirittura nel giorno dell’anniversario della scomparsa del compianto Piermario Morosini e nello stesso giorno in cui il calciatore della Roma Evan Ndicka ha accusato un malore. Negli anni passati, abbiamo fatto molto per la salute dei giocatori e eventi così tragici ci ricordano quanto sia importante mettere sempre al primo posto la prevenzione”.