Catania | Bimbo scomparso a Santa Maria di Licodia, sarebbe insieme ad un altro minore

Catania | Bimbo scomparso a Santa Maria di Licodia, sarebbe insieme ad un altro minore

È stata convocata una riunione presso la prefettura di Catania per discutere dell’ultimo aggiornamento sulla scomparsa di Mohamed Houssein Khalifadalla, 10 anni, dalla comunità di Santa Maria di Licodia. Secondo le informazioni fornite, il bambino sarebbe accompagnato da un altro minore con cui non ha legami familiari.

Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Santa Maria di Licodia, il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, il dirigente del compartimento polizia stradale, il dirigente della sezione polstrada, il vice comandante provinciale dei vigili del fuoco e il comandante della Compagnia carabinieri di Paternò.

Il minore, che indossa un pigiama nero, è uno straniero non accompagnato arrivato nel 2021 e inserito in una comunità di Santa Maria di Licodia. Si sarebbe allontanato nella notte tra il 12 e il 13 marzo e non possiede un cellulare. Al momento, non ci sono informazioni precise sulla loro posizione attuale.

Si è concordato di continuare le verifiche condotte dai carabinieri e di potenziare le attività di ricerca con pattuglie delle forze dell’ordine, inclusa la Polizia stradale, nelle zone circostanti a Santa Maria di Licodia e nella provincia. È previsto un ulteriore aggiornamento per la mattina seguente, per valutare l’eventuale dispiegamento di risorse aggiuntive e supporti tecnologici.