Catanzaro | Beni confiscati per oltre 1 milione di euro a persone vicine a cosche di ‘ndrangheta

Catanzaro | Beni confiscati per oltre 1 milione di euro a persone vicine a cosche di ‘ndrangheta


Su mandato della Procura Generale di Catanzaro, i finanzieri del gruppo di Lamezia Terme hanno eseguito la confisca definitiva di beni immobili dal valore superiore al milione di euro.

Questi beni sono stati ricondotti a individui collegati alle consorterie criminali locali, con un lungo elenco di precedenti penali e implicati nella commissione di reati in associazione. Le complesse indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno non solo evidenziato la pericolosità sociale di questi individui, ma hanno anche permesso di tracciare il percorso criminale che hanno seguito. Questo include sia le condanne definitive per reati come usura ed estorsione, sia altre attività truffaldine che hanno portato a un considerevole accumulo di patrimonio immobiliare nascosto dietro nomi di terzi.

Gli accertamenti finanziari hanno svelato una significativa discrepanza tra i redditi dichiarati e il patrimonio effettivamente posseduto, il che ha portato al sequestro e alla successiva confisca definitiva degli immobili coinvolti. Complessivamente, i finanzieri di Lamezia Terme hanno eseguito l’esproprio definitivo di sei prestigiose abitazioni, un locale commerciale e due lotti di terreno situati in varie località delle province di Catanzaro e Vibo Valentia.